Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sport dopo il successo in casa contro la Lazio.
VITTORIA -«Andare in vetta era un obiettivo, lo stavamo inseguendo da un po’ di tempo. L’abbiamo raggiunto oggi contro una partita giocata contro un’ottima squadra, faccio i complimenti alla Lazio e a Simone Inzaghi, venivano da sei vittorie consecutive. Abbiamo dimostrato forza mentale e lo stiamo facendo con una certa continuità, sono molto contento. Ma questo deve essere un punto di partenza, non di arrivo».
LUKAKU -«Ha dato una grandissima risposta, come tutta la squadra. Anche Lautaro ha fatto una grandissima prestazione. Già qualcuno parlava di strascichi psicologici per Lukaku. Invece ci stanno momenti di forma un po’ più bassi e oggi Lukaku è tornato in modo prepotente».
GRUPPO – «Le risposte stanno arrivando da tutti: Gagliardini entra col piglio giusto, Perisic ha fatto una partita veramente notevole. Tutti sanno che c’è un unico obiettivo che è l’Inter e rendere orgogliosi i tifosi».
ERIKSEN – «Io penso che Eriksen abbia avuto un po’ di problemi di ambientamento, capire il calcio italiano, che è difficile perché molto tattico. Ha iniziato a capire ed entrare dentro a determinate situazioni. Ha fatto un passo avanti verso di noi e ora capisce anche l’italiano».
PERISIC – «Per Perisic, come per Eriksen, abbiamo lavorato sul ruolo. Lui è un esterno offensivo, ora anche Ivan lavorando sta facendo bene entrambe le fasi. Ha potenzialità che neanche conosce. Destro-sinistro, è bravissimo. Non ha sbagliato niente».