L’Inter sta vincendo per 0-1 contro il Bologna con un gol al 31′ di Romelu Lukaku, che all’intervallo decide la partita.
La rete segnata dal belga è la numero 20 in questo campionato e, oltre ad aumentare il suo score e portare potenziali punti ai suoi, regala al giocatore un record non da poco. Nella storia del club nerazzurro, infatti, solo sei giocatori prima di stasera erano riusciti a segnare in Serie A 20 gol per due stagioni di fila. Ora il club ha guadagnato un nuovo affiliato.
Prima di lui i grandi campioni erano stati Meazza, Amadei, Boninsegna, Nyers, Vieri, fino al più recente Mauro Icardi. In particolare, l’argentino ha messo a segno 24 centri nella stagione 2016/17 e 29 in quella dopo, prima del suo declino che l’ha portato alla cessione. Lukaku, invece, nella scorsa annata ha centrato l’obiettivo in 23 occasioni, ora come detto è a quota 20 ma mancano ancora 11 giornate al gong.
Considerando tutte le competizioni, in questa stagione l’ex Manchester United ha collezionato 34 presenze condite da 25 gol e 7 assist.
LEGGI ANCHE – PSG, terza sconfitta di fila in casa. Non succedeva da 14 anni