Inter forza 3. Vecino ai saluti. E con il Cagliari sarà mini-turnover

by Redazione Cronache
conte

La Gazzetta dello Sport di oggi dedica ampio spazio all’Inter di Antonio Conte. Sul mercato gli obiettivi sono chiari e portano tutti e 3 in Premier League: si tratta di Eriksen del Tottenham, Young del Manchester United e Giroud del Chelsea.

QUESTIONE ERIKSEN – Sul trequartista del Tottenham Mourinho è stato sibillino («giocherà in FA Cup e in campionato, ma non so quale sarà il suo futuro») e il pressing dell’Inter si farà più tosto la prossima settimana. Il giocatore ha in mano due sole offerte, dai nerazzurri e dal Paris Saint-Germain, ma ha detto sì solo a quella dell’Inter: contratto da 7,5 milioni a stagione fino al 2024. Ora la trattativa è tra i due club, dove ballano 10 milioni tra domanda e offerta.

GIROUD – Servirà meno tempo a portare in nerazzurro l’attaccante del Chelsea, che ha già detto sì ad un contratto fino al 2021. L’ostacolo è dettato dal Chelsea, che continua a chiedere 10 milioni di euro, ma una volta ceduto Politano l’affare si sbloccherà.

VECINO AI SALUTI – Chi è ormai fuori dal progetto, scrive la rosea, è Vecino. Il feeling con Conte non è mai scoccato e l’Inter gli sta trovando una sistemazione. Il tentativo di inserirlo nell’affare Eriksen non è andato a buon fine, ma difficilmente l’uruguaiano resterà dopo questa sessione di mercato.

IL TURNOVER IN COPPA ITALIA – Intanto c’è da pensare al campo e questa sera l’Inter è impegnata con il Cagliari. Conte vorrebbe fare turnover ma gli uomini a disposizione non glielo permettono. Andrà dunque in scena un mini-turnover, con Ranocchia che andrà in difesa con Godin e Skriniar, Barella a centrocampo con Borja Valero e Brozovic, Lazaro-Biraghi sulle fasce e Lukaku-Lautaro davanti.