Danilo D’Ambrosio gioca nell’Inter da sette anni e mezzo, da quando nel gennaio del 2014 i nerazzurri lo prelevarono dal Torino.
Da quel momento il suo peso nella squadra si è sentito poco, ha ricevuto pochi elogi, ma non è mai mancato. La sua solidità difensiva, la sua professionalità e un innato fiuto del gol nonostante la posizione di difensore hanno fatto in modo che potesse rimanere per così tanto tempo all’ombra della Pinetina.
Il suo contratto, però, è in scadenza e un mancato accordo interrompere questo rapporto professionale. I principali quotidiani sportivi in questi giorni hanno parlato di un possibile interesse del Milan nei confronti del giocatore, che si tratterebbe di un interessante colpo a parametro zero.
La suspence però finisce qui. Il duttile difensore classe ’88 non ha intenzione di lasciare i nerazzurri, a maggior ragione per la squadra rivale. Si trova bene all’Inter e la società crede ancora che possa contribuire alla causa, per cui firmerà per il rinnovo del contratto.
Stando a quanto raccolto da Calciomercato.com, l’ex Juve Stabia a fine stagione firmerà per attivare una clausola che prolungherebbe il suo legame con la squadra di Milano fino al 2022.
D’Ambrosio in questa stagione ha collezionato 19 presenze fra tutte le competizioni con 3 gol, tutti segnati in campionato.
LEGGI ANCHE – Parma, Kucka taglia il traguardo delle 250 presenze in A contro una sua ex