L’Inter del domani vuole costruire su certezze italiane, che siano già in rosa – vedi Barella, Sensi e Bastoni – o ancora sul mercato – Castrovilli, Tonali e Chiesa. Il club di Steven Zhang, riguardo agli investimenti sui calciatori nostrani, ha un piano ben preciso – fonte La Gazzetta dello Sport.
GIOCATORI IN ROSA – Le certezze già in casa nerazzurra, che rispecchiano i due criteri posti dal club – la nazionalità e l’età -, sono principalmente tre, arrivati tutti nella scorsa estate. Stiamo parlando di Barella – il Cagliari ha già percepito 12 milioni di euro e a fine stagione l’Inter deve pagarne altri 25 per il riscatto obbligatorio -, Sensi – resta in ballo il riscatto, che si aggira intorno ai 20 milioni, visti i malanni fisici – e Bastoni – già di proprietà del club nerazzurro.
DAL MERCATO – L’Inter del futuro, però, vuole anche costruire la rosa grazie al mercato. Tre i nomi principali che rispecchiano le volontà nerazzurre: Castrovilli – la valutazione della Fiorentina è di 40 milioni di euro, con la proprietà viola pronta all’asta -, Chiesa – su di lui anche la Juventus – e Tonali – sempre in gara con il club di Agnelli. L’Inter del domani passa anche da questi nomi.