Si torna a parlare del calciomercato dell’Inter su La Gazzetta dello Sport. Al tecnico nerazzurro, Antonio Conte, potrebbe servire un nuovo centrocampista che sia abile ad arginare e a ripartire: tra quelli su piazza, Leandro Paredes sembra essere il profilo maggiormente gradito. Sicuramente è un desiderio dell’allenatore pugliese, difficile ma non impossibile da realizzare.
Per adesso in mediana Vidal ha deluso, Gagliardini non è un titolare e il ritorno di Vecino rimane un’incognita. Poi c’è Brozovic, l’unico che può fare il regista: il croato, da quando è guarito dal Covid, non ha mai riposato e presto dovrà farlo. In passato Conte aveva chiesto Kanté, un calciatore manifesto del suo modo di intendere il calcio. Paredes, anche se con caratteristiche diverse, appartiene alla stessa specie.
Tutto, però, dipende dal futuro di Eriksen, che Mourinho riabbraccerebbe volentieri al Tottenham. Il Psg, invece, corteggia Dele Alli: a quel punto, a chiudere l’incastro di prestiti sarebbe Paredes diretto a Milano. Un triangolo complesso, ma su cui sono al lavoro gli intermediari.