L’ avventura di Valentino Lazaro all’ Inter sembra essere destinata a chiudersi, anche un po’ tristemente. L’ esterno austriaco era arrivato nella scorsa estate come uno dei colpi più importanti del mercato nerazzurro, ma non ha trovato molto spazio.
Condizionato da qualche problema fisico, Conte gli ha spesso preferito Candreva sulla destra. Di comune accordo, quindi, la decisione di andare in prestito al Newcastle a gennaio. Una scelta azzeccata, dato che Lazaro ha giocato 13 partite, saltandone una sola per squalifica contro il Burnley. Per lui anche la gioia del primo gol in Premier League nella vittoria per 4 a 1 sul campo del Bournemouth. Buone prestazione che però non hanno convinto a pieno l’ Inter. In un’ intervista al Sport Krone, giornale austriaco, ha parlato il suo agente Max Hagmayr, sottolineando come il futuro del giocatore possa essere lontano da Milano.
TRATTATIVA – «Siamo già molto avanti con un club. Vorrei discutere di tutto questo con Valentino dopo che tornerà dalle vacanze. Ci sono parti interessate. Sto parlando anche con altre squadre, ma al momento non c’è ancora una decisione definitiva. Però ripeto, con una società siamo già molto avanti».