Inter, le ultime di formazione e le situazioni di Viviano ed Handanovic

by Redazione Cronache

Lautaro Martinez è pronto a riprendersi l’Inter dopo la squalifica di due giornate. L’argentino ripartirà dalla semifinale di Coppa Italia contro il Napoli in programma domani: multa pagata e stop forzato finito, ora c’è da rimettersi al lavoro.

LA FORMAZIONE PER LA SEMIFINALE

Come scrive La Gazzetta dello Sport, solo Lautaro è certo di un posto da titolare nell’attacco nerazzurro. Con Lukaku formano una coppia fenomenale ma non è scontato rivederli subito in campo insieme. Almeno non dall’inizio. Perché domenica c’è la Lazio in campionato ed è giusto che Conte si affidi per la prima volta al turnover. Probabile coppia Sanchez-Lautaro contro il Napoli, anche se per Conte non è semplice rinunciare a Lukaku. Certa la presenza di Eriksen in mezzo: il danese si sta calando nella nuova realtà. Per il resto, D’Ambrosio e Bastoni si giocano un posto nei tre dietro e sulle fasce dovrebbero esserci Moses e Biraghi. Da capire le reali condizioni di Sensi, per cui è probabile una staffetta con Eriksen.

CAPITOLO VIVIANO

Handanovic non è pronto, non lo sarà per la Coppa Italia e neanche per la Lazio. L’Inter dunque sta pensando ad Emiliano Viviano come riserva iniziale di Padelli finché non tornerà Handa. Ieri il portiere toscano ha svolto il classico iter di visite mediche e poi una serie di test fisici ad Appiano Gentile. L’Inter vuole valutare salute e forma, poi deciderà se offrirgli un contratto di sei mesi.

IL RITORNO DI HANDANOVIC

Prosegue intanto il lavoro di recupero del capitano nerazzurro. Di sicuro salterà tre partite: il Napoli in Coppa Italia, la Lazio in campionato e il Ludogorets in Europa League. Il progetto sarebbe di farlo tornare con la Samp il 23 febbraio, così da essere pronto la settimana dopo per la partita contro la Juventus.