Inter, Lukaku non è più una priorità. Cessione vicina?

by Redazione Cronache
Danilo D'Ambrosio, Romelu Lukaku

Uno dei giocatori più importanti di questa stagione per l’Inter è sicuramente Romelu Lukaku, autore di 14 gol in 20 partite di campionato.

L’attaccante belga arrivato due estati fa dal Manchester United si trova bene a Milano, fattore che, unito all’ottimo rendimento, dovrebbe far presagire un futuro insieme ai nerazzurri ancora lungo. Secondo quanto raccolta da Calciomercato.com, invece, il momento di crisi attraversato da Suning potrebbe colpire l’Inter anche in questo senso.

Il club è ufficialmente in vendita e chi in futuro lo rileverà potrebbe avere intenzione di fare cassa. Per un investitore esterno che ha appena acquistato un club in difficoltà economica, quindi, potrebbe non essere un grosso problema vendere il miglior giocatore della rosa.

La permanenza o meno del bomber dipenderà anche dagli obiettivi a lungo termine che si porrà la squadra, con cui Lukaku vorrebbe vincere trofei, ma anche dal futuro di Antonio Conte. Se l’allenatore che ha fortemente voluto alla Pinetina il giocatore lasciasse la squadra, il suo numero 9 potrebbe fare altrettanto.

La situazione è molto complessa, anche perché le offerte per il giocatore non mancano. La suddetta piattaforma sportiva, infatti, ha individuato due big europee pronte a offrire milioni di euro per il suo cartellino. Esse sarebbero il Manchester City, che deve pensare a come sostituire Aguero, e il nuovo PSG di Pochettino.

LEGGI ANCHE – Napoli, spunta un nuovo nome per la panchina. È un ex Inter