Inter, Lukaku raggiunge i 150 gol. Chi lo ha fatto in meno tempo di lui?

by Redazione Cronache

Con la doppietta realizzata ieri contro il Benevento, Romelu Lukaku è salito a quota 150 gol segnati in squadre di club. Un risultato certo non da tutti, raggiunto grazie a 4 delle 5 società per cui ha giocato. Si tratta di West Bromwich, EvertonManchester United e ovviamente Inter, escludendo il Chelsea, con cui in giovane età non è mai riuscito a trovare la via del gol.

Anche le statistiche riguardo alle presenza sono molto positive riguardo all’avventura nerazzurra del belga, dato che in 55 partite ha segnato per 37 volte. In 66 gare con i Red Devils, invece, le marcature sono state solo 28. Il rapporto fra reti segnate e presenze è ancora maggior degli anni ai Toffees, con cui il bottino è di 68 centri in 141 incontri ufficiali.

LEGGI ANCHE – Quale squadra ha calciato più rigori in Europa in questa stagione?

Lukaku ha raggiunto questo traguardo all’età di 27 anni e 262 giorni ed è il sesto più giovane di tutti i tempi. Ma chi sono i calciatori che hanno fatto ancora meglio di lui?

La classifica

Al quinto e al quarto posto sono presenti altri due attaccanti ad aver segnato 150 gol a 27 anni, ma con qualche giorno in meno. In particolare 103 per Harry Kane del Tottenham e 46 per la leggenda del Manchester United Wayne Rooney.

Poi…?

next page