Inter, Marotta: «Mille persone allo stadio non aiutano i bilanci delle società»

by Redazione Cronache

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, intervistato dal quotidiano La Stampa. ha parlato della situazione legata alla riapertura parziale degli stadi, sottolineando che mille – il numero di tifosi attualmente consentiti negli impianti sportivi all’aperto – è un numero di molto al di sotto della necessità dei bilanci delle società di A.

RIAPERTURA – «Il Governo ha accolto le nostre richieste? Sì, è un ottimo segnale. Lo salutiamo con grande senso di responsabilità. Le società saranno sicuramente in grado di garantire la sicurezza e la tutela della salute all’interno degli stadi».

NUMERO – «Capiamo la prudenza del governo di fronte all’emergenza della pandemia. Ma è comprensibile che le società di calcio spingano per arrivare a una capienza più elevata. Nello studio della Lega Serie A, preparato nei mesi scorsi, si parla di un riempimento pari al 40% del totale degli stadi italiani. Mille persone non rappresentano una voce significativa per gli incassi di una società di calcio. Questa prolungata rinuncia agli introiti da biglietti e abbonamenti crea notevoli problemi ai club italiani».