L’Inter vuole portare in Italia Lionel Messi: strappare l’argentino al Barcellona è un’impresa difficile, ma non impossibile per Suning. Anche a fronte di una spesa da 260 milioni di euro lordi in quattro anni, se si considera un potenziale stipendio da 50 milioni netti.
Il fatturato dell’Inter, pari oggi a 377 milioni senza contare le plusvalenze, è destinato ad aumentare con l’arrivo nel 2021 di un nuovo main sponsor che prenderà il posto di Pirelli. E da cui il club nerazzurro, come si legge su La Gazzetta dello Sport, conta di ricavare circa 30 milioni a stagione.
La chiave del possibile investimento è da ricercare nella forza economica di Suning, che ha già iniettato nelle casse dell‘Inter 700 milioni. E altri 32 sono in arrivo, visto il contratto di sponsorizzazione del kit di allenamento rinnovato da poco tempo fino al 2022.
Suning – si legge – avrebbe pianificato un investimento triennale da 1,3 miliardi di euro, soltanto per acquistare brand europei e marchi riconosciuti in Italia. Giova ricordare che Messi, proprio come Cristiano Ronaldo, sia un brand di valore mondiale.