Romelu Lukaku, al suo secondo anno con i nerazzurri, sta guidando l’Inter a traguardi molto importanti e ambiziosi come il primo posto in campionato. Anche se la precoce eliminazione dai gironi di Champions League brucia ancora, la stagione del belga e della squadra milanese è ottima. Per questo motivo, molti top club europei stanno puntando il classe ’93 per cercare di portarlo via dall’Italia.
Secondo alcune fonti estere e nazionali, il Barcellona sarebbe il primo indiziato. La nuova presidenza blaugrana e il tecnico Koeman hanno il centravanti belga come obiettivo principale, ma occhio anche al Chelsea. Secondo il Telegraph, l’ex Manchester United sarebbe l’eventuale ripiego qualora non dovesse arrivare Haaland.
La posizione della società e dell’allenatore Antonio Conte, però, è molto chiara. In certi casi si dice che il giocatore non si muove a meno di offerte irrinunciabili, ma non è questo il caso. Lukaku non si muoverà da Milano, fa parte di un importante e ambizioso progetto a lungo termine ed è uno, se non il giocatore su cui puntare fortemente.
In questa stagione ha collezionato 34 presenze e 25 gol, 19 dei quali in campionato.
LEGGI ANCHE – L’agente di Vidal: «Normale che abbia offerte, ma vuole lo scudetto con l’Inter»