Dopo la delusione della sconfitta in finale di Europa League col Siviglia, l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha parlato della stagione nerazzurra al giornale spagnolo AS.
EUROPA LEAGUE– «L’Inter era arrivata bene alla sfida decisiva, ma il Siviglia ha una grande tradizione nelle competizioni europee. E questo nel calcio fa la differenza».
MESSI – «L’Inter credo ci abbia già provato. Vedendo l’annuncio di Suning col profilo dell’argentino sul Duomo mi viene da pensare che già ci sia stata un’iniziativa in tal senso. E se non fosse così, credo ci proveranno presto. L’ostacolo principale è la volontà di Messi, serve capire se vuol davvero lasciare il Barcellona».
CONTE – «Tutto dipende dalla sua relazione col presidente, ma le sue capacità non sono in discussione. Questa stagione ha fatto benissimo, arrivando ad ottenere grandi risultati».
LUKAKU – «Non mi aspettavo un rendimento così alto. Ha superato le aspettative, mi piace molto»
ERIKSEN – «Ha una classe enorme, forse ha bisogno di più tempo per adattarsi alla Serie A. Serve pazienza».
LAUTARO AL BARÇA COME IBRA – «Quell’operazione fu favorevole all’Inter sotto ogni punto di vista. Ci siamo separati da un giocatore eccezionale, ma l’operazione aveva termini fantastici per l’Inter. Per Lautaro dipende da come verrebbe sostituito, da noi arrivò Eto’o».