Ivan Perisic, esterno dell’Inter e della Croazia che contro la Francia sarà capitano come annunciato dal ct Zlatko Dalic, ha parlato in conferenza della gara contro i Campioni del Mondo, già affrontati in finale. L’esterno nerazzurro ha anche fatto un check sulle condizioni fisiche sue e della squadra, ammettendo di non essere al 100%.
LA PARTITA CON LA FRANCIA – «Quando giochi per la Croazia non importa chi c’è dall’altra parte, questa partita è speciale perché è la prima contro la Francia dopo la finale di Mosca durante la quale abbiamo dominato nel primo tempo, ma purtroppo abbiamo subito due gol. Abbiamo provato a cambiare le cose nel secondo tempo, ma non ha funzionato. Non c’è rivincita, questa è una nuova partita per me. Ci sono molti nuovi giocatori da entrambe le parti, i francesi giocheranno con un nuovo sistema di gioco, anche per questo sarà una partita completamente diversa. Dovremo essere pronti e dare il massimo».
CONDIZIONE FISICA – «Dopo la finale di Champions League ho avuto solo sette giorni di riposo, in generale nessuno di noi è al cento per cento, ma questo non dovrebbe essere un motivo per non ottenere qualcosa di positivo da queste due partite. Non siamo entrati bene in partita contro il Portogallo, non siamo stati bene in campo, non c’era abbastanza aggressività, non abbiamo nemmeno provato a giocare, che è una delle nostre migliori caratteristiche, abbiamo solo preso a calci i palloni. Ci sono molte cose che dobbiamo sistemare e fare meglio. Abbiamo parlato, sappiamo dove abbiamo sbagliato. Nemmeno i francesi sono al cento per cento, come, dopotutto, la maggior parte dei giocatori. Tuttavia, dobbiamo dare il massimo. Giochiamo per la Croazia contro la finalista del Mondiale, per noi ogni partita deve essere come l’ultima».