In attesa di una ripartenza, l’Inter continua a programmare il futuro. Uno dei ruoli chiave nei meccanismi di Antonio Conte sono le corsie esterne: da lì passa soprattutto il gioco nerazzurro. Per la prossima stagione, l’obiettivo dell’ex CT dell’Italia è quello di rinnovare le fasce per dare un futuro a quel reparto, vista la partenza di Biraghi – verso il ritorno alla Fiorentina – e il probabile saluto di Asamoah. Sono tre i nomi sui quali lavora la società di Zhang – fonte La Gazzetta dello Sport.
BARCELLONA – L’Inter, considerate le avances del club blaugrana per Lautaro, ha da tempo messo gli occhi sul club spagnolo, magari alla ricerca di contropartite tecniche da inserire nell’affare dell’attaccante argentino. Due i nomi per le fasce: Nelson Semedo, 26 enne valutato 35 milioni, ed Emerson Royal, 21 enne in prestito al Betis. Su quest’ultimo, l’idea di un futuro roseo è forte da parte del club nerazzurro. Emerson Royal, titolare nel 3-5-2 del Betis, a suon di buone prestazioni si è guadagnato la convocazione in nazionale da parte del CT del Brasile Tite. La sua valutazione si aggira intorno ai 15-20 milioni.
CHELSEA – In alternativa, l’Inter ha messo gli occhi su Emerson Palmieri, 25 enne – già allenato da Conte – e in rotta di collisione con il club di appartenenza dopo il posto da titolare perso a favore di Marcos Alonso. Sul terzino azzurro è forte anche l’attenzione da parte della Juventus, motivo per cui la richiesta economica dei blues – 30 milioni – potrebbe diventare una pericolosa asta al rialzo.