Due estati fa l’Inter acquistò per 20 milioni di euro Stefano Sensi dal Sassuolo, con altissime aspettative. Le prime giornate diedero ragione all’investimento dato che arrivarono grandi prestazioni e un buon numero di gol, tanto che il collega e neoacquisto Barella rimase inizialmente in ombra.
Ad oggi non possiamo certo dire lo stesso, con l’ex Cagliari che si è confermato uno dei migliori centrocampisti italiani e con Sensi sparito dai radar. Il classe ’95, in particolare, in questa stagione ha disputato solamente 13 presenze, 10 delle quali in campionato. Oltretutto l’ultima volta che ha visto il campo è datata 30 gennaio, per cui la situazione è molto complicata.
Non gioca da mesi, ma Roberto Mancini continua a puntare su di lui nelle convocazioni della nazionale, contro tutto e tutti. Domani sera, ad esempio, potrebbe giocare contro la Bulgaria.
Il suo destino fra i nerazzurri però sembra ormai scritto, risultando ai margini del progetto tecnico di Antonio Conte. Sembra quindi chiaro che sarà ceduto per ritrovare la forma e la continuità degli anni passati.
LEGGI ANCHE – Milan, le incertezze sul riscatto di Tonali. La società ha già deciso