Milan Skriniar è sempre più vicino al trasferimento a lasciare l’Inter per tentare l’avventura in Premier League, al Tottenham. La richiesta del club nerazzurra è nota ormai da tempo: 50 milioni e niente contropartite, come ribadito nel vertice. Al momento, gli Spurs ragionano su cifre più basse – 40 milioni – ma si percepisce ottimismo: con pazienza (e magari con i bonus) ci si potrà avvicinare alla cifra fatidica. I due club – come racconta La Gazzetta dello Sport – avranno occasione di riparlarne lunedì in un nuovo incontro: in quell’occasione la trattativa potrebbe partire davvero con tanto di offerta.
Le alternative
Essendoci poco tempo, l’Inter si guarda attorno con attenzione per la caccia al sostituto. Si riflette sia sull’usato sicuro, come Chris Smalling, tornato al Manchester United dopo il mancato riscatto della Roma, ma anche su talenti più giovani per programmare la difesa del futuro. Oltre a Nikola Milenkovic, le antenne si sono drizzate su Ozan Kabak, talento turco di 20 anni che piace a mezza Europa ed è intrappolato nella crisi finanziaria dello Schalke 04.
Piace al Liverpool e ha una valutazione di 40 milioni, ma il prezzo può scendere di molto. I tedeschi stanno vivendo un momento drammatico dal punto di vista finanziario ed è pronto a vendere l’argenteria di casa pur di sopravvivere. Kabak insidia nelle preferenze il costoso Milenkovic e, soprattutto, Smalling. L’inglese costa una ventina, sta continuando ad aspettare che Roma e United trovino l’accordo per un ritorno nella Capitale, ma potrebbe restare in Italia, spostandosi solo un po’ più a nord.