Il vice di Antonio Conte, Cristian Stellini, ha parlato, ai microfoni di Sky, al termine della gara che ha visto i nerazzurri uscire vincitori dal Tardini per 2-1: «La vittoria è ampiamente meritata, abbiamo concesso parecchie occasioni al Parma ma sapevamo che sono fortissimi sulle ripartenze. Sono stati bravi e sono riusciti a farci gol, noi abbiamo costruito tanto e alla fine l’abbiamo meritata. Non era semplice, ma stasera dobbiamo prenderci dei meriti».
Sulle difficoltà in fase difensiva: «Perché abbiamo preso gol col Sassuolo e stasera lo abbiamo analizzato, sono cose su cui lavoriamo ma non è facile in questo momento avere giocatori pronti, stasera avevamo due ‘esordienti’ dopo quattro mesi di nulla. Non è facile con clienti come Gervinho e gli attaccanti del Parma. Abbiamo dato una risposta importante e siamo tutti molto contenti, chi è entrato dopo ha fatto la differenza stasera e d’ora in poi sarà sempre così».
Sui pochi scambi tra i tre d’attacco: «È vero, non sempre troviamo le due punte che combinano tra di loro, durante la gara può anche cambiare questo aspetto. Noi però abbiamo creato tante occasioni in queste due partite e se l’avessimo sfruttare parleremmo di altro. Dobbiamo ancora crescere, ma le occasioni le creiamo, a prescindere da dove arrivano. Cerchiamo l’imprevedibilità, abbiamo sofferto ma anche creato molto».
Sull’Inter che non riesce a chiudere prima le partite «Le partite si vincono anche restano dentro la gara, ad esempio con il Napoli non abbiamo mai sofferto e non abbiamo vinto. Crediamo nei nostri giocatori e nella squadra, stasera abbiamo portato a casa un risultato importante e vogliamo continuare».
Sull’assenza di Sensi «Nell’economica dei tre cambi in mezzo al campo ci stanno mancano elementi fondamentali, come Sensi e Brozovic ma non è il momento di parlare degli assenti. Gli attaccanti quando entrano in un periodo di errori, diventa un vortice che ti trascina, dobbiamo solo aspettarli e comunque abbiamo due punti che di gol ne hanno fatti tanti».