L’Inter avrebbe raggiunto un accordo di massima con Arturo Vidal per un contratto biennale sulla base di 6 milioni di euro a stagione, con opzione per il terzo anno. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport. Ora l’ostacolo diventa il Barcellona. I blaugrana, alle prese con il caso Messi, hanno posticipato tutti gli incontri con i giocatori considerati fuori dal progetto dal nuovo allenatore Koeman. Se Rakitic ormai sembra destinato a un ritorno a Siviglia, oltre a Vidal, nella lista degli appuntamenti ci sono anche Suárez e Umtiti.
La trattativa
Ora la palla passa agli agenti del cileno. Secondo la rosea, infatti, la condizione necessaria perché vada in porto l’affare sarà la risoluzione del contratto da parte del centrocampista. L’obiettivo di Antonio Conte sarebbe avere Vidal a disposizione già nella prima fase del ritiro che comincerà lunedì 7 settembre . Per questo lo staff del centrocampista punta ad essere in cima all’elenco dei colloqui subito dopo Messi, per velocizzare i tempi. Ferando Felicevich, procuratore del giocatore, avrebbe cominciato un pressing con i dirigenti del club per assicurarsi un meeting con Bartomeu e liberare il suo assistito, ormai di fatto un separato in casa.
Nuove prospettive
A Milano il contesto sarebbe totalmente differente. Vidal ritroverebbe Antonio Conte, un allenatore che lo stima molto e che lo aveva cercato già ai tempi del Chelsea. Il tecnico nerazzurro è stato quello che ha saputo esaltare di più le caratteristiche tecniche e tattiche di Vidal, trasformandolo in una grande mezz’ala a livello internazionale. Alla Juve Conte aveva rinunciato all’amato 4-2-4 per passare a un centrocampo a tre che sapesse sfruttare al meglio i suoi inserimenti. Una mossa che otto anni fa ha giocato un ruolo decisivo per lo scudetto, il primo dei 9 di fila vinti dai bianconeri. Per interrompere questa striscia, i due vorranno ritrovarsi in nerazzurro il prima possibile.