Nonostante qualche intoppo burocratico, la via che porta Arturo Vidal all’Inter è spianata. Il centrocampista è pronto a lasciare Barcellona in direzione Milano, ma il club nerazzurro vorrebbe prima chiudere l’operazione Godin, a un passo dal Cagliari. Una volta concluso l’affare, il cileno arriverà in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto.
Ecco Males
Chi invece i test li ha già fatti è stato Darian Males. Nella mattinata di ieri, infatti, lo svizzero si è presentato alla clinica Humanitas e al Coni per gli esami di rito. L’ attaccante del 2001 arriva dal Lucerna e nella giornata di oggi dovrebbe mettere il proprio nome sul contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi anni. Una volta firmato, sarà girato in prestito al Genoa, club con il quale i nerazzurri hanno collaborato nell’operazione.
Dopo aver fatto 19 gol nell’Under 18, dall’inizio della scorsa stagione Males è rimasto stabilmente nella prima squadra del Lucerna. Dotato di buona tecnica, soprattutto in velocità, può giocare sia come attaccante centrale che largo a sinistra in un 4-3-3, anche se gli piace accentrarsi dalla destra per cercare il tiro con il mancino, il piede naturale. Oltre all’altezza (1,89 m) possiede anche delle buone letture di gioco tanto che nella Super League svizzera ha regalato 4 assist. L’investimento fatto da Inter e Genoa dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di euro.