Leonardo Bonucci, difensore della Nazionale, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della partita tra Italia e Olanda. Queste le sue parole:
OLANDA – «Il cambio tattico dell’Olanda? Vuole dire che ci rispettano e ci tenevano. Nonostante la loro disposizione tattica abbiamo creato diverse occasioni. Abbiamo fatto un po’ di fatica nel fraseggio ma quello che abbiamo fatto bene è stata la voglia di vincere. Abbiamo creato, peccato perchè tre punti stasera sarebbero significati tantissimo».
BARELLA E CHIELLINI – «Abbiamo fatto una partita egregia in fase difensiva. Anche D’Ambrosio ha fatto bene. Barella ha alternato buone cose a errori tecnici ma è normale con la loro pressione. Questa Nazionale ha i tre palleggiatori Barella, Verratti e Jorginho che fanno grandi cose. Ora abbiamo buoni sostituti e questo ci fa andare avanti con fiducia».
CHIESA – «Io sinceramente non ho visto grosse difficoltà. Ha fatto quello che gli viene chiesto. Giocando uomo contro uomo ci sono volte in cui la giocata ti riesce e a volte no. Bisogna lasciarlo crescere. Capisco tutta la pressione perchè è arrivato alla Juventus. Non dimentichiamoci che è un giovane e deve fare il suo percorso. Ha grande talento e solo il lavoro quotidiano può farlo crescere».
3-0 A TAVOLINO – «Sono semplicemente le regole. Noi ci siamo attenuti a quelle. Sono state valutate le situazioni in base ad un regolamento scritto».
RONALDO E MCKENNIE – «Loro sono in quarantena e noi andremo in isolamento. Ci alleneremo, penseremo a giocare col Crotone e a vincere. Poi continuiamo ad allenarci per andare a Kiev e giocare. Il nostro pensiero è solo giocare e allenarci. Sotto questo punto di vista devo dire grazie a chi era in tribuna oggi. Bergamo e bergamaschi hanno dato segnali di grande unione portato avanti i valori di tutti gli italiani combattendo contro un qualcosa di sconosciuto e rialzandosi. Per noi saranno sempre di esempio».