Italia, conferenza Bonucci: «Ho chiesto troppo al mio fisico, salto la Polonia»

by Redazione Cronache
bonucci

Alla vigilia della fondamentale sfida di Nations League contro la Polonia, il capitano della nazionale Leonardo Bonucci ha parlato in conferenza stampa delle sue condizioni fisiche.

POLONIA – «In queste ultime settimane ho chiesto troppo al mio fisico. Nella partita contro la Lazio ho avuto un problema muscolare, ma speravo di recuperare negli ultimi giorni. Ci tenevo a scendere in campo, perché volevo centrare sia l’obiettivo di squadra, il primo posto nel girone, che quello personale, le 100 presenze. D’accordo con lo staff, ho deciso di far ritorno a Torino e valutare la situazione».

SOSTITUTI – «Romagnoli e Acerbi sono due giocatori forti, con grande esperienza internazionale. Si troveranno di fronte un attaccante fenomenale come Lewandowski ma sapranno fare un’ottima prestazione. Quando si scende in campo con la nazionale si sa sempre quello che si deve fare, ci si sente a proprio agio. Sono certo che tutti insieme porteremo a casa un risultato importante».

INFORTUNI – «Aver ricominciato a giocare senza sosta ha portato ad avere qualche infortunio di troppo. Anche alla Juventus è successo e questo ha fatto sì che non potessimo ruotare come desideravamo».

TETTO SALARIALE – «Tutti i giocatori hanno fatto il loro dovere, venendo incontro alle esigenze della società per permettere a tutti di fare il proprio lavoro. Noi siamo disponibili a qualsiasi incontro, ma credo che nel calcio girino tanti soldi, per questo non si può ridurre il problema ai soli stipendi dei calciatori».