Dopo la larga vittoria sulla Moldova, per la nazionale è tempo di tornare a giocare in Nations League. Domani gli azzurri affronteranno la Polonia allo Stadio “Energa Gdańsk” di Danzica per consolidare la loro leadership nel gruppo 1. In conferenza stampa ha parlato il ct Roberto Mancini.
FORMAZIONE – «Ho ancora un paio di dubbi, devo valutare la condizione fisiche di alcuni calciatori, ma non sono troppi gli interrogativi in vista della partita di domani. In attacco vogliono giocare tutti. Noi però abbiamo un modulo che ci costringe a sacrificare qualcuno là davanti».
IMMOBILE – «Tutte le volte che ha giocato con noi ha fatto bene. Se l’Italia giocasse 38 partite di seguito, Immobile farebbe 25 gol, ma purtroppo ci ritroviamo una volta ogni tanto e questo complica le cose. Noi siamo contenti di avere attaccanti molto bravi come Immobile, Belotti, Caputo e Kean».
CHIELLINI – «Valuteremo nella rifinitura, se starà bene giocherà. La Nazionale italiana ha avuto e ha anche oggi i migliori difensori al mondo, anche se come squadra possiamo ancora migliorare molto».
CRESCITA – «I ragazzi sono stati davvero bravi e veloci a imparare. Speravo che migliorassero di partita in partita e così è stato. Ora ci aspettano due gare importanti, non so se saranno già decisive, ma sono importanti. Testa quindi alla Polonia, poi toccherà all’Olanda».