In occasione delle classiche conferenze stampa prima delle partite internazionali, ha parlato Riccardo Orsolini, convocato dal CT Roberto Mancini in vista delle sfide della nazionale azzurra contro Bosnia e Armenia:
NAZIONALE – «Per me è un’opportunità incredibile, cercherò di coglierla al meglio. Per noi, per me, per i ragazzi nuovi… è un banco di prova importante, conosciamo la Nazionale, è un’ccasione per farci vedere dal mister e dai compagni. Speriamo di sfruttarla, che sia la prima di tante».
PERCORSO – «Se sono qui devo molto a Mihajlovic. Sta affrontando un percorso di riabilitazione importante, è una situazione particolare, e per le vicende del mister a livello di salute nelle ultime due settimane e mezzo non l’ho sentito per niente. Mi dispiace, avrei voluto consigli e una parola di sostegno. Appena tornerò a Bologna gli vorrò raccontare tutto quello che sta accadendo».
EUROPEO – «Una convocazione per l’Europeo? Sarebbe da ipocriti dire di no, poi credo che anche i compagni ci sperino. Non dev’essere una ossessione, ma ora che ci siamo possiamo affacciarci a questa realtà».
ASPETTATIVE – «Questo è un gruppo straordinario, l’ho notato appena ho varcato i cancelli di Coverciano. Ti fanno sentire a tuo agio. Personalmente all’inizio c’era timore non conoscendo tutti, ero titubante. Mi hanno fatto sentire parte integrante del gruppo fin da subito».