Italiani all’estero: i 9 che giocano in campionati assurdi

by Redazione Cronache

Mirko Pigliacelli (Romania)

Un altro portiere in giro per l’Europa alla ricerca di una piazza che potesse esaltarne le caratteristiche. Dopo tanto girovagare in Serie B, Mirko ha trovato all’Universitatea Craiova la sua dimensione ideale. In Romania le pressioni diminuiscono, anche se la gioia nel parare un rigore o nel fermare un giocatore lanciato a rete è la stessa.

https://www.instagram.com/p/B8XH0kJqBfp/

Daniele Verde (Grecia)

Il talento scuola Roma ha sempre dato l’impressione di poter far bene anche nel nostro calcio. Lo scorso anno, però, dopo diverse stagioni passate in prestito, Daniele ha deciso di provare una nuova avventura all’estero, precisamente in Spagna con il Real Valladolid. Quest’anno, invece, ad attenderlo c’è stato l’Aek Atene, club di spicco nel campionato greco.

Michele Paolucci (Canada)

Nella primavera della Juventus è stato per anni la punta di riferimento. Tra i professionisti, invece, ha vissuto alti e bassi, dando sempre l’impressione che mancasse davvero poco per permettergli di consacrarsi nel grande calcio. Dopo tanta Serie B, Michele ha deciso di prendere l’aereo e volare lontano, fino in Canada. Lì l’ex Ascoli gioca nel campionato cadetto con la maglia del Valour Fc.

next page