Le parole di Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, a Sky Sport, dopo la vittoria in rimonta per 1-2 in casa del Sassuolo.
VITTORIA – «Noi, soprattuto in questa gara, volevamo cercare di togliere le certezze al Sassuolo: il palleggio. Soltanto con la pressione potevamo farcela e ci siamo riusciti. Questa vittoria è importante: ci sono momento in cui ci smarriamo e poi ci ritroviamo. Il pericolo più grande è perdere fiducia ed entusiasmo. Cerchiamo di lavorare per evitare che ciò accada, ma non è mai facile perché giochi contro squadre attrezzatissime, ma se ogni tanto riusciamo a toglierci qualche soddisfazione, significa che i mezzi e le capacità ci sono. La forza dei ragazzi è stupenda: capiscono quando si deve tirare fuori qualcosa in più e questo per un allenatore è fondamentale».
AGUDELO – «Avevamo bisogno di dinamismo, pressione costante. Sapevamo sarebbe stata una partita basata sul recupero palla. Ho messo Maggiore vicino a lui e questa scelta alla fine ha dato i frutti sperati».