Nel calderone di mercato della Roma c’è anche Juan Jesus. Mentre tiene banco nell’asse tra la Capitale e Milano lo scambio tra Leonardo Spinazzola e Matteo Politano, i giallorossi lavorano sul fronte difensivo. Il difensore brasiliano, infatti, è sulla lista dei partenti e potrebbe cambiare maglia durante la finestra di mercato invernale al fine di accumulare più minutaggio.
La Fiorentina in prima fila
La società che sta cercando maggiormente Juan Jesus è la Fiorentina, chiamata a puntellare considerevolmente la rosa a metà stagione. Dopo l’acquisto di Patrick Cutrone, adesso sono centrocampo e difesa i reparti interessati al restyling. Il giocatore della Roma, autore di 4 presenze stagionali (3 in Serie A e una in Europa League). I giallorossi – spiega TMW – non sembrano propensi a cedere il giocatore in prestito, così la Fiorentina valuta l’acquisto a titolo definitivo magari sulla base di un contratto triennale. Dopo aver visto sfumare Kevin Bonifazi, promesso sposo della SPAL, i viola si sono gettati su Jesus.
Le prossime mosse nel futuro di Juan Jesus
A inizio gennaio, era stato il Cagliari a interessarsi al calciatore: il direttore sportivo Marcello Carli, in conferenza stampa, non si era sbilanciato. La Roma adesso è vicinissima a Roger Ibañez, spiega ancora TMW. Il difensore si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto, ma il suo approdo di fatto sposta altri due calciatori. Il primo è Mert Cetin, stopper arrivato in estate, che è vicino al trasferimento all’Hellas Verona (in prestito). L’altro è Juan Jesus, appetito dalla Fiorentina ma che ha proposte dalla Turchia.