Durante la cerimonia del “Premio Maestrelli” di Montecatini ha parlato Giorgio Chiellini, una chiacchierata a metà tra il momento dei bianconeri e un’analisi sulla sua situazione medica:
TEMPI DI RECUPERO – «Spero di tornare in primavera, domani torno a fare fisioterapia che sta andando molto bene ma ci vuole molta pazienza: penso che tra febbraio e marzo potrò tornare in campo ma manca ancora tanto purtroppo».
SARRI – «I compagni stanno andando benissimo anche senza di me. Dopo tanti anni con Allegri, qualunque allenatore sarebbe stato una novità. I risultati sono dalla nostra parte, ma servirà pazienza per vedere le idee del mister applicate in campo: l’importante, nel frattempo, era fare punti e i miei compagni stanno seguendo questa strada».
CHAMPIONS LEAGUE – «L’anno buono? Diciamo che le speranze le abbiamo sempre, ci siamo andati vicino negli anni scorsi. Speriamo di arrivare in primavera nelle migliori condizioni possibili, che è quello che conta».
ITALIA – «Ho fatto i complimenti al mister anche dopo la grande vittoria contro la Bosnia. Mancini ha cambiato in pochissimo tempo l’andamento della squadra e ha capito gli accorgimenti che servivano per ripartire. Tanti meriti vanno a lui perché è il vero artefice di questa rinascita».