L’attaccante della Juventus Gonzalo Higuain, attraverso i microfoni di Fox Sports, ha parlato del suo imminente futuro, sempre più in bilico dopo l’idea di riaprire un ciclo da parte del presidente bianconero Andrea Agnelli.
FUTURO – «Cosa farò? Il 24 torno ad allenarmi e ho ancora un anno di contratto in Italia. Devo presentarmi qui e vedere cosa succede con il nuovo allenatore. Sicuramente ci saranno dinamiche diverse. MLS? Molti giocatori vanno alla MLS, sarebbe bello sì, ma adesso sono qui, vediamo cosa succede».
ALLENATORE – «Quando appenderò gli scarpini al chiodo non diventerò un tecnico a causa dello stress mentale e fisico che questo implica. Tutti gli allenatori arrivano con i capelli neri e tre anni dopo diventano grigi».
AZZURRO – «Napoli? Ora che c’è il coronavirus potrei tornarci indossando la mascherina, tanto nessuno mi riconosce. Scherzi a parte, non credo si debba parlare di perdono o di tradimento. Alla fine sono scelte che si fanno in carriera, per migliorare, per essere felici. Bisogna pensare a questo e io non mi pento di quel trasferimento. Pensate a quanti giocatori sono passati dal Boca al River, dall’Inter al Milan, come Ronaldo o Pirlo, o dal Barcellona al Real Madrid. A Napoli stavo bene, ho fatto il record di gol con 36 in un solo campionato, cantavo e ballavo con loro, poi è arrivata la Juve e cosa facevo? Dicevo di no?».