In attesa di sapere se la stagione riprenderà o meno, la Juventus inizia a programmare il prossimo anno sportivo. Merito di quelle operazioni sui giovani portate avanti nel tempo. Sono quattro, principalmente, tutte con un futuro diverso dalle altre – come riporta La Gazzetta dello Sport.
KULUSEVSKI – Il giovane talento classe 2000 è stato acquistato dall’Atalanta per 35 milioni di euro più bonus – con l’accordo di rimanere in prestito a Parma fino a fine stagione. Per il prossimo anno calcistico, a Sarri può far comodo come esterno nel tridente, con all’occorrenza la possibilità di ricoprire il ruolo di trequartista.
PELLEGRINI – Luca Pellegrini, arrivato dalla Roma nell’affare Spinazzola e in prestito fino a fine stagione al Cagliari, per il prossimo anno può diventare un’opportunità nel caso in cui partisse De Sciglio, utilizzato anche sulla corsia mancina – dove Alex Sandro resta costretto finora agli straordinari.
MANDRAGORA – Ceduto l’estate del 2018 all’Udinese per 20 milioni di euro, è difficile che il club bianconero di Torino provi a riprenderlo – ne ha l’accordo di eventuale recompra fissato a 28 milioni. Rolando, centrocampista centrali, alla Juventus in quel ruolo non è latente l’offerta, vista la crescita di Bentancur e la presenza di Pjanic.
ROMERO – Il difensore attualmente in maglia Genoa, acquistato l’estate scorsa per 26 milioni e rimasto a completare la stagione in maglia rossoblù, difficilmente potrebbe far ritorno in bianconero dall’anno prossimo, visto il reparto ricco e ben assortito. In caso di partenza di Rugani, Romero potrebbe tornare utile.