Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro il Barcellona in Champions League. Queste le sue parole:
SULLA PARTITA – «Dobbiamo lavorare sull’atteggiamento, per tanti era anche la prima volta in questo tipo di gara. Dobbiamo migliorare nella fase di riconquista, essere più veementi. Abbiamo anche sentito la stanchezza a causa delle assenze che ci costringono a fare poco turnover. Sono stati superiori nella costruzione del gioco, sono più rodati di noi che stiamo costruendo qualcosa di diverso. La loro personalità ha prevalso sulla nostra, in possesso eravamo un po’ timorosi e poco aggressivi senza palla».
MORATA E I FUORIGIOCO – «Non dobbiamo attaccarci alla sfortuna. I gol si danno e non si danno, questa è una partita che ci può servire».
BERNARDESCHI – «Ha bisogno di prendere fiducia. Psicologicamente è un po’ giù per gli errori con il Verona. Quando scendi in campo devi farlo per divertirti, in questo momento lui ha in testa altre cose e dobbiamo lavorarci».
TRANSIZIONE? – «No, siamo in fase di costruzione: dobbiamo arrivare ai risultati. Ci vorrà un po’ di tempo ma dobbiamo arrivarci, è una situazione normale».
POCHI TIRI – «Cerchiamo di arrivare al tiro attraverso il gioco in profondità o ampiezza. Contro il Verona abbiamo tirato una ventina di volte, stasera potevamo fare qualcosa in più ma non è un aspetto che mi preoccupa».