Dopo la vittoria casalinga in Coppa Italia contro l’Udinese – 4 a 0 sui friulani -, ai microfoni di Rai Sport ha parlato l’allenatore della Juve Maurizio Sarri.
RONALDO OUT – «Come sta Ronaldo? Aveva un po’ di sinusite, poi stava meglio, poi ha avuto brividi ed altro e non era il caso di rischiarlo».
DYBALA E HIGUAIN – «Potevano non esserci se andavano via in estate? Mia nonna diceva sempre: ‘se una domanda inizia con se… non rispondere’».
BERNARDESCHI – «Può fare bene a centrocampo, la sensazione è che possa fare bene, ha qualità tecniche e fisiche per fare bene, l’inizio è promettente, così come l’entusiasmo per provare questo ruolo. Noi possiamo migliorare, sono contento, a volte ti lascia la sensazione che potrebbe fare di più, sta crescendo, lascia ben sperare, con la sensazione di poter ancora crescere».
CAN – «Il mercato non mi interessa. Mi era rimasto un cambio e mi è sembrato giusto dare un premio a Pjaca e che Emre non giocasse».
PALLONE D’ORO – «Mi piacerebbe aiutare Ronaldo a vincere il sesto Pallone d’oro, se penso che ci sia uno che ne ha vinti uno più di lui mi fa girare un po’ le palle. In futuro Dybala può lottare per lo stesso obiettivo, ovvero il Pallone d’Oro: segnerà il calcio mondiale dei prossimi anni».