Juventus, come stanno gli infortunati? Il punto in vista del Porto

by Redazione Cronache
juventus

Bonucci, Cuadrado, Arthur, McKennie, Ramsey, Dybala: sono questi gli acciaccati in casa Juventus. Pirlo fa i conti per la Champions di mercoledì, con certezze non piacevoli: Arthur e Cuadrado, come si legge su La Gazzetta dello Sport, non ci saranno. Per il colombiano esami in giornata ma il problema muscolare di Napoli lo terrà probabilmente lontano dal campo per la prossima settimana.

GUARDA ANCHE – Marco van Basten: la leggenda del cigno di Utrecht

Notizie migliori per la Juventus arrivano da Bonucci e Dybala. Il difensore, già in panchina a Napoli, farà di tutto per arrivare in condizione alla partita. La questione, piuttosto, sarà capire che scelte farà Pirlo, con Chiellini, De Ligt e Demiral disponibili. Dybala invece dovrebbe allenarsi oggi per la prima volta con la squadra. Le previsioni per il Porto dicono panchina e magari qualche minuto, se necessario. Altrimenti, un più tranquillo rientro lunedì prossimo contro il Crotone.

Questione centrocampo

Il centrocampo però è il cuore del ragionamento. In Champions, Bentancur e Rabiot, i titolari di Napoli, saranno al 99% al loro posto, con McKennie pronto ad affiancarsi in caso di ritorno del centrocampo a tre. L’americano per questa Juventus è molto importante ma è ancora molto lontano dal 100%. Piuttosto, attenzione ad Aaron Ramsey, che resta in dubbio ma dovrebbe essere con la squadra in Portogallo. In campionato, invece, problema differente perché Rabiot, ammonito sabato sera a Napoli, sarà squalificato. Lunedì contro il Crotone non ci sarà e non è semplice capire chi possa affiancare Bentancur.