Maurizio Sarri ha fatto il punto dopo la sconfitta nella finale di Supercoppa contro la Lazio.
Ecco le sue parole in conferenza stampa.
SCONFITTA – «Ci dispiace aver perso un trofeo, ma abbiamo ancora cinque mesi e tante competizioni in ballo: non influisce sulla stagione, piangersi addosso non ci risolve i problemi».
LAZIO – «Con loro avevo sempre vinto, ma ad oggi hanno una condizione superiore alla nostra. Sono in un momento magico, ma tra qualche mese potrebbe non essere lo stesso, però se continuano così per otto mesi c’è poco da fare per tutti».
VIGILIA – «L’allenamento di ieri mi ha portato su una strada diversa perché è stato il migliore della stagione, avevo sensazioni di brillantezza che forse non erano vere. Ci ha indotto a cambiare pochi giocatori, ma non era lo specchio della realtà. Il calendario era questo: dovevamo riuscire noi a superare questa difficoltà».
TRIDENTE – «Il tridente ha fatto la partita che doveva fare, così come gli altri, ma eravamo a corto di energie. La sensazione era quella della stanchezza, avevamo bisogno di forze fresche. La partita l’abbiamo persa quando non c’erano più i tre davanti, quindi non è quella la causa della sconfitta».