Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Udinese.
AGGRESSIVITÀ – «Essere aggressivi non significa essere offensivi. La mentalità è aggressiva, per me il modulo più aggressivo è il 3-4-3. Per fare giocare insieme Ronaldo, Higuain e Dybala devono esserci determinate condizioni».
IN DUBBIO – «Bentancur e Douglas stanno bene, ma hanno condizioni diverse. Il primo è stato fermo per tre giorni, il secondo per più tempo. Sul brasiliano ho una riserve sulla tenuta. Futuro da top per Bentancur? Se ha un’evoluzione normale, sono certo di sì».
RAMSEY – «Fino a ieri ha lavorato a parte. Il recupero prosegue bene, oggi lavorerà anche con la squadra. Devo valutare se ci sono le condizioni per portarlo in panchina».
RONALDO – «La sensazione è che il suo recupero sarà più veloce. Nei prossimi giorni valuteremo anche in base a come esce dalla partite: mi pare in grande crescita».
RABIOT – «È un ragazzo che ha avuto problemi di ambientamento nel nostro calcio ma è normale. Arriva anche da un infortunio, ha una struttura fisica notevole, in Germania ha fatto più fatica nel primo tempo. Nella ripresa sul piano della tenuta è venuto fuori bene. E’ un po’ introverso e per questo ci starà un po’ più tempo».