Juventus, CR7 è in CRisi. Le ultime su Khedira, Rabiot e D. Costa

by Redazione Cronache

La serata di ieri ha certificato il momento no di Cristiano Ronaldo, premiato sì come miglior giocatore della scorsa Serie A ma non presente – e preso anche in giro da Van Dijk – alla cerimonia per il Pallone d’Oro. Il portoghese per la prima volta dal 2010 non è stato votato tra i due giocatori più forti della stagione europea, piazzandosi al terzo posto. Ma sono i problemi in Serie A a preoccupare maggiormente, scrive il Corriere dello Sport. Per il quotidiano, che titola in prima pagina “CRisi”, la sua presenza in campo sta risultando quasi un impiccio per Sarri nonostante i 7 gol messi a segno. Tanto più che costringe Dybala alla panchina in un momento di forma strabiliante. L’unico che può uscire da questa situazione, conclude il quotidiano, è lo stesso CR7.

Le condizioni di Rabiot e Khedira

Sul fronte formazione, la Juve riprende oggi ad allenarsi in vista della trasferta contro la Lazio. Lo stesso Cristiano Ronaldo comincerà un programma specifico per ritrovare la brillantezza perduta, mentre l’altro faro sarà puntato sugli infortunati. Sarri e lo staff medico controlleranno il recupero di Rabiot, da valutare per la trasferta dell’Olimpico. Stesso discorso per Khedira, fermatosi per un problema alla caviglia prima della sfida con il Sassuolo. Anche per il tedesco c’è fiducia in vista di sabato.

Il recupero di Douglas Costa

Più lunghi invece i tempi per Douglas Costa. Il brasiliano è stato vittima di una lesione muscolare alla coscia destra e il suo impiego contro la Lazio appare impossibile, scrive il Corriere dello Sport. Il periodo di stop previsto (15 giorni circa), potrebbe riportarlo in campo contro il Leverkusen l’11, oppure il 15 contro l’Udinese.