E’ intervenuto ai microfono di Sky Calcio Club, Matthijs De Ligt, difensore olandese preso quest’estate dalla Juventus. Il difensore è stato protagonista in questi primi mesi, complice l’assenza di Chiellini, e dopo un intero girone gli è stato chiesto un bilancio della sua esperienza in Italia:
SU RONALDO – «E’ fantastico, sa come giocare e come vincere, ce lo può insegnare. E’ il più forte di tutti, ha una grande esperienza. Cerco di imparare da lui tutti i giorni».
SULLA PRIMA ESPERIENZA IN ITALIA – «Sono veramente contento, penso di essere cresciuto molto in questi sei mesi. Non è molto importante quello che sei adesso, ma quello che vuoi essere in futuro e quanto puoi crescere alla tua età. Penso a migliorare sempre più».
SE PREFERISCE DESTRA O SINISTRA – «Sono di piede destro, sono abituato a giocare a destra, ma posso farlo anche a sinistra».
SU CHIELLINI – «Ci siamo parlati, è un difensore di grande esperienza e sa come giocare. Io sono giovane, sono un po’ impulsivo, voglio vincere tutti i duelli, ma a volte è meglio giocare con la testa ed è questo che sto imparando da lui. È molto bello giocare anche in questo modo. Bonucci? Sto imparando tanto anche da lui, hanno tanta esperienza e sto cercando di imparare da loro».