Il difensore della Juventus Matthijs De ligt ha parlato al sito ufficiale del club bianconero durante il dietro le quinte del trofeo Kopa, istituito da France Football per premiare il miglior giovane dell’anno.
IL PREMIO – «Sono molto felice. Da piccolo sognavo di diventare un calciatore professionista, ma se avessi detto che avrei vinto il Golden Boy, il Trofeo Kopa e raggiunto le semifinali di Champions League a vent’anni, avrei detto una bugia a me stesso».
LA VITA A TORINO – «Per me è una cosa nuova, ero abituato ad Amsterdam, una città diversa. Qui sono felice, ho già visto molti luoghi interessanti. A Torino mi trovo bene e spero di poterci restare a lungo».
IL SUO 2019 – «Incredibile, dal punto di vista calcistico ma anche per le cose che ho vissuto. Moltissime esperienze positive ma anche negative. Ne sono successe tante e sono felice di aver fatto quelle esperienze. Mi ritengo una persona fortunata».
LA JUVENTUS – «Mi è sempre piaciuto questo club. Ha sempre avuto grandi giocatori e sono molto orgoglioso di indossare questa maglia. Mi piace affrontare nuove sfide e mi piace vincerle. È una cosa importante nella vita. Sono molto felice qui, senti di migliorare ogni giorno, mi alleno con i migliori giocatori al mondo. Con Bonucci ci capiamo bene tra di noi e ci completiamo a vicenda, so quello che lui sa fare bene e lui sa quello che so fare bene io. Cerchiamo di formare una buona coppia».