Sembra ormai essere al capolinea l’avventura di Emre Can con la maglia della Juventus. Il tedesco è stato ormai escluso dai piani di Sarri e messo quasi totalmente ai margini della rosa, come dimostra l’esclusione dalla lista della Champions League ad inizio anno.
La situazione non è parsa mai troppo chiara, eppure quello che è evidente è che il giocatore cerchi spazio, visti anche gli europei imminenti a giugno. Per questo il tedesco, arrivato a parametro 0 la scorsa estate, avrebbe chiesto al club di essere ceduto, e le pretendenti non mancano.
Su Emre Can si sono mosse Everton e Manchester United, con i toffees che hanno formulato un’offerta gradita dal club bianconero, ma che il giocatore ha prontamente rifiutato, visto il suo trascorso con la maglia del Liverpool.
C’è però il Borussia Dortmund che fiuta l’affare. Stando a quanto riporta Calciomercato.com a società giallonera ha fatto un’offerta alla Juventus inferiore ai 20 milioni, che non soddisfa quindi la richiesta. Dal canto suo, Emre Can gradirebbe la destinazione e sarebbe pronto a fare uno sforzo per ridursi l’ingaggio pur di approdare in Germania in questa sessione di mercato.