La polemica non si è placata, nemmeno a distanza di 24 ore dall’inizio della sfida tra Juventus e Milan. La società bianconera ha sciolto le riserve, facendo sapere che non multerà l’asso portoghese. I vertici juventini hanno deciso, infatti, di lavare i panni sporchi in famiglia, puntando sul chiarimento tra Ronaldo ed i suoi compagni di squadra.
Giovanni Guardalà, inviato di Sky Sport, ha spiegato la situazione nel dettaglio: «Non ci sarà multa, verrà caldeggiato un chiarimento tra Ronaldo ed il gruppo, per ora non c’è stato un confronto ma sappiamo che ci sarà. L’esser andato via con il risultato in bilico può aver infastidito la squadra, perché la partita era in bilico. Vuol dire che pensava solo a se stesso e non alla squadra. Ronaldo aveva dato le garanzie fisiche per giocare. Bisogna capire cosa è successo durante l’intervallo nello spogliatoio».
Il giornalista di Sky Sport ha poi aggiunto anche un chiarimento sulle condizioni fisiche di Ronaldo e sul periodo che sta vivendo: «In 10 minuti ha sbagliato tutti i palloni, Sarri aveva paura si facesse male probabilmente. Il suo rendimento è sicuramente condizionato dai problemi fisici. Ha segnato solo cinque goal in campionato, non è una media da Ronaldo. Non è facile per Sarri gestire questa situazione, se ricapita lo toglie ancora ma sarà più complicato. La gestione è chiara: quando non gioca non è neanche convocato ed è già successo in questo campionato. Non credo che Ronaldo farà più scene del genere, penso che abbia influito il nervoso accumulato per la partita negativa. Se Cristiano sta bene, non lo sostituisce nessuno e mai. La sua priorità è ritrovare la condizione».