Ha fatto tanto parlare di sé la sfida infinita Juventus-Napoli, prima conclusasi con la vittoria a tavolino dei bianconeri, poi rinviata. In entrambi i casi non sono mancate le polemiche, ma adesso è arrivato un ulteriore aggiornamento dalla Federcalcio.
In queste settimane si era parlato di un indagine nei confronti della società campana riguardo alla possibile violazione dei protocolli anti-Covid. Oggi, al contrario, è arrivata la comunicazione dell’archiviazione del caso dalla Procura generale dello sport del Coni.
Ecco quanto si legge sul sito della Federcalcio:
«Esaminata la documentazione acquisita nel corso dell’attività inquirente e ritenuto che non vi siano elementi tali per procedere a contestazioni disciplinari e sostenere l’accusa, abbiamo ha disposto l’archiviazione del procedimento. La SSC Napoli si è attenuta a tutte le prescrizioni indicate dalla autorità sanitarie locali. Ha effettuato costantemente i tamponi e mantenendo i giocatori negativi in isolamento domiciliare. Ha applicato il Protocollo Figc vigente all’epoca dei fatti di causa, con riferimento alla procedura da osservare in caso sia accertata la positività al Covid-19 di un calciatore. In conclusione, ha agito in piena coerenza con quanto previsto dalla normativa vigente. Ha applicato correttamente i Protocolli sanitari vigenti all’epoca dei fatti. Ha eseguito i test sanitari secondo la tempistica prevista, si è deciso di archiviare l’indagine».