Fabio Partici, Chief Football Officer della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in una lunga intervista nella quale ha chiarito molte situazioni.
IL PROSSIMO CALCIOMERCATO – «Sicuramente ci saranno meno soldi. Stiamo vivendo un momento difficile, non per il calcio, ma per tutto il mondo. Le conseguenze saranno meno valori economici per tutti. Quindi si scambi, formule più creative. Secondo me ci saranno dei prestiti lunghi. Ti faccio un esempio: se non puoi comprare una casa vai in affitto. Quindi se non puoi comprare un giocatore da n milioni di trasferimento cerchi di affittarlo tra virgolette per il tempo più lungo possibile. Questa formula si userà molto per diluire i pagamenti e per poter usufruire dei calciatori».
DYBALA – «Per Paulo stiamo parlando sul rinnovo, la sosta ha interrotto le comunicazioni in tutti i sensi. Lui sta vivendo l’esperienza negativa del Covid-19 e gli auguriamo di guarire presto, ma anche in quel caso la volontà è di blindarlo per tenerlo alla Juve il più a lungo possibile».
CHIELLINI E BUFFON – «Siamo in dirittura d’arrivo. Sono sempre stati con noi, mi dimentico ogni volta che Gigi è andato via per un anno ma è come fosse sempre stato qui (ride, ndr)».
HIGUAIN – «Quando è partito era molto preoccupato per ragioni personali. Gonzalo è in ragazzo molto sensibile, noi siamo legati a lui. Ha fatto una grande stagione, speriamo che possa continuare con noi anche il prossimo anno».
CRISTIANO RONALDO – «Cristiano è un giocatore diverso dagli altri. È un grande che porta un aumento dei ricavi incredibile ed esponenziale. È un brand che va da solo all’intero del club. Per gli altri calciatori con un ingaggio molto alto la contrattazione sarà più difficile».
POGBA – «È un grandissimo calciatore. In un mondo normale avrebbe avuto un certo tipo di ingaggio, oggi ci saranno meno squadre in grado di pagare questo tipo di salario».