Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, ai microfoni di Sky Sport prima della partita di campionato contro il Genoa, ha raccontato lo scambio Arthur-Pjanic, menzionando anche Pirlo, ritornato alla Juve (u23):
SU PJANIC – «Il mercato è fatto di programmazione e di opportunità. Nello scambio Pjanic-Arthur c’è una buona parte di opportunità: è un ragazzo eccezionale, che per noi è stato molto importante. Quando c’è stata questa possibilità ci ha detto che stava benissimo alla Juve e l’unico club in cui sarebbe potuto andare per coronare la sua carriera è il Barcellona».
SU ARTHUR – «Noi abbiamo trovato un giocatore che seguivamo da anni, da quando giocava in Brasile. E poi abbiamo realizzato un’ottima operazione a livello finanziario».
SU PIRLO IN UNDER23- «Tutto l’ambiente gli è rimasto legato. Detto questo, siamo ancora nel pieno di una stagione, la squadra deve giocare i playoff e ha conquistato un titolo storico, perché abbiamo lottato molto per far partire il progetto dell’Under 23, in cui crediamo molto. L’abbiamo portato avanti con grande fatica, perché è stato davvero difficile portare avanti una squadra di questo livello all’interno di una società di questo livello».