La Juventus non va oltre l’1-1 sul campo del Benevento. Al termine del match l’allenatore bianconero Andrea Pirlo ha commentato la prestazione della sua squadra a Sky Sport.
BENEVENTO – «Abbiamo gestito bene il primo tempo, potevamo chiudere la partita. Di occasioni ne abbiamo avute, ma non riusciamo ancora a capire bene i momenti della gara. Abbiamo voluto giocare veloce nel finale di prima frazione, quando invece dovevamo tenere la palla. Non è l’unico gol che prendiamo allo scadere. Per questo bisogna crescere, i frangenti dei match sono diversi e vanno gestiti meglio. Nel finale c’è stato un po’ di nervosismo, è mancata un po’ di lucidità. Quando le partite si sporcano non riusciamo a vincere. Manchiamo di personalità, dobbiamo chiudere le gare prima».
RONALDO – «Già mercoledì in Champions non era al meglio. Ha voluto giocare lo stesso, per recuperare in campionato. È un peccato, lui è un valore aggiunto ma noi dobbiamo portare a casa i tre punti anche senza di lui. Era stanco e aveva bisogno di riposare. Noi dipendenti da Ronaldo? Era dipendente il Real Madrid, lo è ora la Juventus. È un giocatore importante e lo sviluppo del gioco passa spesso da lui, è normale che ti faccia vincere le partite».
KULUSEVSKI – «Non può giocarle tutte. È diverso vestire la maglia della Juventus e nel Parma, nelle ultime partite è un po’ meno lucido ma noi puntiamo molto su di lui».