Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della semifinale di ritorno contro l’Inter. Queste le sue parole:
PARAGONE CON ALLEGRI – «Fa molto piacere. Se devo vincere quello che ho vinto lui potete chiamarmi tranquillamente allegriano. Non è un problema: sto facendo ogni partita in maniera diversa, oggi siamo stati molto bravi».
«L’Inter non ha quasi mai tirato in porta e Handanovic è stato il migliore in campo».
BILANCIO POSITIVO – «Lo speravo, era nei miei piani da debuttante riuscire a vincere una Supercoppa ed essere in finale di Coppa Italia. Adesso giocare un ottavo di finale di Champions era nei mie pensieri, però bisognava lavorare tutti i giorni per arrivare a questo punto».
LA DIFESA – «In queste due partite hanno giocato tutti e hanno fatto benissimo, ho la fortuna di avere 4 centrali e hanno assimilato benissimo i nostri schemi. Girgio sta facendo bene, Demiral si sta riprendendo bene, De Ligt è tornato dopo il covid. Hanno tutti caratteristiche diverse, Demiral e De Ligt possono giocare l’uno contro uno anche a campo aperto e hanno dimostrato sia all’andata che al ritorno di essere due grandissimi giocatori».