Andrea Pirlo analizza la gara di domani contro il Barcellona, facendo anche il conto degli indisponibili:
SU RONALDO – «Dobbiamo aspettare l’esito, penso che arriverà in serata».
LA DIFESA – «Chiellini non ci sarà, Bonucci cercheremo di recuperarlo mentre per De Ligt ancora non abbiamo ricevuto ok dall’ortopedico. Domani faremo la conta dei giocatori che avremo a disposizione. Il Barcellona è forte e ha grandi campioni, dovremo fare una grande partita. I giocatori dovranno sicuramente sacrificarsi e fare una grande partita».
DYBALA MORATA E MCKENNIE – «Si sono comportati bene, peccato solo non abbiano trovato il gol. McKennie si sta allenando ma non credo che domani possa ricoprire ruolo di difensore».
SU RONALDO TITOLARE – «Prima aspettiamo l’esito poi vediamo. Per adesso è ancora tutto in alto mare poi vedremo. Speriamo di poterlo valutare anche se non è facile dopo 15 giorni di inattività».
LA PARTITA – «Abbiamo la fortuna di poterci confrontare con grandi club e grandi giocatori. Non è una partita decisiva però non vediamo l’ora di poter dimostrare il nostro valore».
IL BARCELLONA E LA FINALE DEL 2015 – «Piacerebbe a tutti rigiocare le finali. Il Barcellona è sempre forte anche con le assenze. dobbiamo affrontala con determinazione, sarà difficile ma non vediamo l’ora».
SU MESSI – «Messi è ancora al top, l’ho affrontato tante volte da giocatore e domani per la prima volta da allenatore. Questi giocatori vanno trattati in modo diverso sperando che non siano in giornata».
KULUSEVSKI E ANSU FATI – «Sono due giocatori di grande prospettiva ma diversi. Giocano assieme ai due più grandi giocatori dell’epoca e quindi hanno la possibilità di imparare da loro ogni giorno».
SENZA BONUCCI – «Andrò avanti con la difesa a quattro perché ho solo quattro difensori. Quindi andremo avanti così».