In occasione della sfida in Champions League contro la Dinamo Kiev, Andrea Pirlo presenta la partita programmata per domani sera all’Allianz Stadium. Queste le sue parole:
BENEVENTO – «Peccato per la partita, potevamo e dovevamo fare punti. Nel secondo tempo si sono chiusi bene e noi non siamo stati in grado di trovare il gol. Non siamo stati abbastanza dinamici e dobbiamo sicuramente avere più voglia di raggiungere il risultato, così come gestire meglio i momenti della partita».
KULUSEVSKI – «Dejan ha sempre giocato nello stesso ruolo da quando è arrivato: ha fatto bene alcune partite, meno bene in altre. Tutti i giovani che arrivano qui fanno lo stesso percorso, e siamo contenti di questo».
DYBALA – «Dico sempre a Paulo di giocare vicino all’attaccante, quello è il suo ruolo. Ha la tendenza ad abbassarsi, e quando lo fa gli chiedo sempre di fare giocate semplici, così da poter essere lucido di fianco all’attaccante. Gli ripeto sempre di giocare in certi spazi per riuscire a trovare la giocata vincente».
CHAMPIONS – «Dobbiamo affrontare le partite sempre allo stesso modo, sia in campionato che in Europa. Vorrei avere più continuità di risultati, ma è normale non essere sodisfatti per un progetto appena iniziato: non sono soddisfatto ma non è facile avendo un nuovo allenatore e poca preparazione».
PROBLEMI – «Va tutto bene quando i risultati arrivano, ma ecco che quando si perde o si pareggia si inventano problemi che non esistono. I giocatori mi seguono e sanno quello che devono fare».
TRIDENTE – «Non penso di proporlo domani: con la squalifica di Morata in campionato è meglio che giochi lui e che si riposi Dybala in vista per il derby».