Juventus, Pistocchi: «Volevano far giocare Haaland nell’Under 23…»

by Redazione Cronache
haland

Dopo la sconfitta in Champions League contro il Porto, le voci di critica levatesi contro la Juventus di Pirlo sono state tante. Una di queste è arrivata dal giornalista Maurizio Pistocchi, che a Radio Punto Nuovo ha parlato anche dei rimpianti del calciomercato bianconero. Ecco le sue parole:

HAALAND – «So che Raiola aveva proposto Haaland alla Juve, che aveva risposto che lo avrebbe fatto giocare nell’under 23 perché non lo riteneva pronto. Ora è al Borussia Dortmund e stiamo vedendo. Chi ha fatto questa scelta? L’area tecnica».

SCONFITTA – «È da molto che non vediamo una Juventus così brutta in Europa. A me sembra che la rosa sia molto ampia e ci sono molte alternative. È normale che se ti mancano giocatori importanti diventa difficile, ma ieri non mi è piaciuta l’idea di calcio».

PIRLO – «Pirlo è tornato a fare un calcio tipico della storia della Juventus, più difensivo. Ha fatto delle vittorie, andato in finale di coppa Italia ma con quel calcio non vai avanti in Europa. Ho visto molta improvvisazione. Kulusevski è l’oggetto misterioso della Juventus».

LEGGI ANCHE – Inter, 14 gol nell’amichevole contro la Vis Nova Giussano