La Juventus in questa parte di stagione ha trovato la quadra definitiva del centrocampo, con Pirlo che sembra aver individuato i titolari fissi. Si tratta di Arthur, Weston McKennie e Rodrigo Bentancur, che hanno collezionato 300 minuti in campionato. Circa la metà invece per Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, decisamente in secondo piano nelle ultime settimane.
Il primo arrivato in estate dall’Arsenal, il secondo l’anno prima dal PSG, non stanno dando al tecnico bianconero le giuste garanzie per guidare un centrocampo molto caotico come quello della Vecchia Signora. Inoltre, l’ingaggio dei due è molto alto, circa di 7 milioni a stagione, altro fattore che potrebbe indurre la dirigenza a cederli.
Questo avverrà ovviamente, dice Calciomercato.com, se arriveranno le giuste offerte, nel frattempo rimarranno le seconde scelte di Andrea Pirlo. La chiave di questa importante svolta nella mediana è legata fortemente a Bentancur. L’uruguaiano, infatti, ha da poco rinnovato il contratto con la Juve fino al 2024 mantenendo uno stipendio tutto sommato basso, di circa 2,5 milioni annuali.
Paratici, oltretutto, è riuscito a eliminare la clausola da pagare al Boca Juniors, trasformandola in una serie di rate da pagare agli argentini da qui fino a 8 anni. Per questo la presenza del giocatore, che quest’anno ha collezionato 18 presenze in campionato, è fondamentale dal punto di vista tecnico ed economico.
LEGGI ANCHE – Barcellona, due infortunati pronti al rientro. Pjanic ancora a parte